associazione statuto iscrizioni soci contatti
Messaggio di fine anno del Consiglio Direttivo PDF Stampa E-mail
Come nella migliore tradizione, anche il nostro Consiglio Direttivo pronuncia il proprio discorso di fine d'anno.
Un breve bilancio di quanto stato fatto e qualche proposito per il futuro.

Natale 2012

Carissimi “Gustonauti”

Siamo alla fine del nostro primo anno sociale, è quindi tempo per un primo consuntivo.

Tutto è iniziato il 5 Marzo 2012 quando un gruppo raccogliticcio di 17 persone (conoscenti, amici, amici di amici) si è incontrato a Sorsi e Sfizi e ha deciso di fondare una associazione eno-gastronomica, definendone anche le linee programmatiche.
Negli incontri successivi il gruppo (che intanto si era ridotto a 15) ha costituito gli organi societari, ha approvato lo Statuto e ha depositato presso l’Agenzia delle Entrate l’Atto Costitutivo; passo quest’ultimo che ci ha permesso di ottenere il Codice Fiscale e di aprire un Conto Corrente.
Mentre si ingrossavano (..si fa per dire) le file dei soci sono iniziate le attività sul campo: gli eventi esterni (indimenticabili le uscite ai Colli Euganei, nel Pavese alla scoperta del Buttafuoco Storico, in Val d’Aosta), i Convivi, e le attività promozionali (partecipazione con un gazebo alla festa di Carugate).
Dalla scorsa estate è disponibile in rete il nostro sito www.gustonauti.it che ha lo scopo di renderci visibili sulla rete e che dovremo, tutti assieme, riempire di contenuti.
Da sottolineare la organizzazione di corsi di formazione per i soci (Degustazione e Processo di Produzione del vino, effettuato in Ottobre), espressamente citati nello Statuto.

Allo stato attuale l’Associazione conta 31 iscritti; un po’ pochi per la verità, Attiviamoci tutti!: invitiamo i nostri amici, parenti, conoscenti a partecipare, l’obiettivo per il prossimo anno è di raggiungere i 50 iscritti.
Un altro punto da meditare: la partecipazione agli eventi, che non è sempre di massa; rendiamoci conto che partecipare agli eventi è l’unico modo che abbiamo per vederci, conoscerci e … vivere da Gustonauti.

Per finire un ringraziamento speciale a Luca che ha curato la Comunicazione della nostra Associazione.
Sono frutto del suo sudore: Il Logo, Il Volantino Istituzionale, il Progetto e lo Sviluppo del nostro Sito WEB.
Ci auguriamo che prima o poi si decida a fare parte del Consiglio Direttivo.
Un ringraziamento a Sorsi e Sfizi per la flessibile professionalità con cui ci accoglie nei convivi (Karen dovremmo essere in 18, no forse siamo in 22,….  beh In realtà saremo in 20 !) .
Ovviamente un ringraziamento a tutti i Soci, in particolare ai Soci che hanno partecipato attivamente alla vita Associativa.

Cogliamo l’occasione per inviarvi i nostri migliori auguri di Buone Feste. Ci vediamo alla ripresa delle attività.

Il Consiglio Direttivo
 

iscriviti

Appuntamenti

 < Dicembre 2017 > 
 L  M  M  G  V  S  D 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031